Danni maltempo: FriulAdria stanzia 30 milioni per prestiti a privati e imprese
Con l’obiettivo di sostenere i privati e le aziende del territorio che hanno subito danni a causa del maltempo, Banca Popolare FriulAdria (Gruppo Cariparma Crédit Agricole) ha stanziato un plafond di 30 milioni di euro finalizzato alla concessione di prestiti specifici dietro attestazione del sinistro subito.
FriulAdria stanzia 140 milioni di euro per le imprese del Friuli VG e del Veneto
Anche per il 2014 il Gruppo Cariparma Crédit Agricole, di cui fa parte FriulAdria, ha deciso di stanziare un plafond di oltre 700 milioni di euro per sostenere la liquidità delle piccole imprese italiane.
A beneficiarne sono circa 15 mila pmi clienti del Gruppo appartenenti ai settori agricoltura, artigianato, commercio, industria e servizi.
FriulAdria anche nel 2014 banca partner del Comitato Paralimpico del Friuli VG
Anche per il 2014 Banca Popolare FriulAdria (Gruppo Cariparma Crédit Agricole) sarà main sponsor del Comitato Paralimpico del Friuli Venezia Giulia. L’accordo tra l’Istituto di credito e l’ente che opera per l’inclusione sportiva e sociale degli atleti diversamente abili è stato rinnovato nei giorni scorsi a Pordenone e prevede l’affiancamento, da parte della Banca, di tutte le iniziative promosse dal Comitato per la diffusione della pratica sportiva paralimpica, con particolare attenzione allo sport giovanile.
"Il Patrimonio degli spezzini", il volume strenna che Carispezia dedica alla nostra città.
Anche nel 2013 Carispezia rinnova l'importante appuntamento di presentazione del volume Strenna, "Il Patrimonio degli Spezzini."
Cariparma Crédit Agricole e MasterCard lanciano PaySmart CartaConto
Si chiama PaySmart CartaConto la piccola carta sticker che, applicata al cellulare, consente di effettuare i pagamenti semplicemente avvicinando il telefono ad un terminale POS. A lanciarla per la prima volta in Italia il Gruppo Cariparma Crédit Agricole e MasterCard, in collaborazione con CartaSì. PaySmart CartaConto è una carta prepagata ricaricabile che trasforma il cellulare in un comodo strumento di pagamento e, grazie alla tecnologia MasterCard Contactless di cui è dotata, permette di velocizzare i pagamenti sui POS abilitati. Per le operazioni inferiori a 25 euro, infatti, non è più necessario digitare il PIN o firmare lo scontrino: basta avvicinare il cellulare al POS, con il vantaggio che la carta non deve più essere consegnata all’esercente per effettuare la transazione. PaySmart CartaConto grazie all’assegnazione del codice IBAN, permette anche di disporre dei principali servizi bancari come accredito dello stipendio, disposizione e ricezione di bonifici, ricarica del cellulare, accesso all’internet banking, domiciliazione delle utenze. Mantiene inoltre la normale operatività delle carte di credito per pagare gli acquisti nei negozi convenzionati MasterCard e su internet.
Pordenone, al via la 24esima edizione del Concorso musicale "Città di Porcia"
Si rinnova l'appuntamento con il Concorso Internazionale Città di Porcia, uno dei concorsi più qualificati al mondo e l'unico in Italia riservato espressamente agli ottoni. La 24esima edizione, dedicata al Corno, è in programma a Pordenone dall'11 al 14 novembre 2013, con serata conclusiva sabato 16 novembre al Teatro Giuseppe Verdi di Pordenone, cornice storica del concerto finale. Quest'anno il concorso, che gode da sempre del sostegno di FriulAdria, è stato insignito dal Capo dello Stato Giorgio Napolitano della Medaglia del Presidente della Repubblica, quale riconoscimento dell'alto valore e qualità della manifestazione stessa.
Le Giornate del Cinema Muto a Pordenone dal 5 al 12 ottobre
Anche l'edizione 2013 delle Giornate del Cinema Muto, in programma a Pordenone dal 5 al 12 ottobre, vedrà Banca Popolare FriulAdria nel ruolo di principale azienda privata partner della rassegna. La Banca riafferma in quest'occasione un sostegno che ha origini lontane e che affonda le sue radici nella stessa missione dell'istituto di credito: quella di affiancare le eccellenze culturali del territorio per farle crescere e per favorire la promozione del Friuli Venezia Giulia a livello internazionale. E Le Giornate del Cinema Muto, meglio conosciute all'estero con il nome inglese di "Pordenone Silent Film Festival", rappresenta oggi l'evento pordenonese più noto fuori dai confini nazionali.
Premio FriulAdria “Una canzone in cui credere”. Ancora pochi giorni per partecipare al contest
Scatta il conto alla rovescia per partecipare a "Una canzone in cui credere - Primo Premio Friuladria". C'è tempo solo fino al 30 settembre, infatti, per diventare protagonisti del contest musicale dedicato ai giovani artisti under 35 - lanciato e promosso dal Festival Biblico e ideato da Radio ViGiova con il sostegno di FriulAdria.
Carispezia & Hockey Sarzana un'importante partnership
Carispezia - Gruppo Cariparma Crédit Agricole sarà "Main Sponsor" dell'Hockey Sarzana anche per la stagione sportiva 2013-2014, confermando il suo legame nei confronti sia della prima squadra che del settore giovanile. Fondata nel 1946, l'Associazione Sportiva Dilettantistica Hockey Sarzana rappresenta una delle realtà più antiche a livello nazionale.
Carispezia partner di Spezia Calcio anche per la stagione 2013/2014
Lo Spezia Calcio rende noto che è stato rinnovato l'accordo con Carispezia. L'istituto bancario del gruppo Cariparma - Crèdit Agricole sarà main sponsor del club bianco per il sesto anno di fila, confermando così il suo legame con la formazione aquilotta e sostenendo non solo la prima squadra ma anche il settore giovanile.
Cariparma Crédit Agricole e “L’Arte della Felicità”: si rinnova la partnership
Cariparma Crédit Agricole rinnova per il secondo anno consecutivo il suo sostegno al festival “L’Arte della Felicità” che animerà i luoghi e le piazze di Napoli dal 23 al 29 settembre. L’istituto di credito ha deciso di offrire un ampio sostegno alla cultura e alla promozione delle iniziative che valorizzano il territorio, proprio come avviene con gli incontri e le conversazioni organizzate da “L’Arte della Felicità”, manifestazione che apre le porte della città e dei suoi monumenti per accogliere riflessioni su temi universali.