Comunicati stampa

Tutte le categorie
Crédit Agricole Italia

Cariparma Crédit Agricole lancia nuova emissione covered bond (OBG) a 7 anni per € 1 miliardo

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole ha lanciato oggi con successo un’emissione di Obbligazioni Bancarie Garantite a 7 anni con scadenza 31 gennaio 2022 a tasso mid swap maggiorato di uno spread di 25 punti base per € 1 miliardo, con l’obiettivo di supportare la propria attività bancaria e sostenere la crescita degli impieghi a famiglie e imprese.
Storico

INDUSTRIA AGROALIMENTARE ASSET FONDAMENTALE PER LA CRESCITA DEL SISTEMA PAESE

Il food rappresenta un asset fondamentale dell’economia nazionale e l’industria agroalimentare costituisce - con l’agricoltura - una terra di intersezione per altri settori produttivi in grado di consentire percorsi di crescita e di sviluppo di tutto il sistema paese. Contaminazioni con il turismo, con la cultura e l’arte, con l’artigianato e altri comparti industriali sono infatti all’ordine del giorno.
Crédit Agricole Italia

25° Meeting delle redazioni studentesche. Scuola di Giornalismo – studenti protagonisti

Si è tenuta questa mattina , presso il Centro di Formazione del Gruppo Cariparma Crédit Agricole di via San Bartolomeo, la 25esima edizione del tradizionale meeting delle redazioni delle scuole superiori. Un viaggio all’interno del giornalismo studentesco che da ormai un decennio si lega alla Scuola di Giornalismo promossa da Libertà e Cariparma Crédit Agricole, iniziativa che vede i ragazzi impegnati nella realizzazione di una pagina per il quotidiano locale, sotto la supervisione dell’Art Director Paolo Terzago.
Crédit Agricole Italia

Cariparma Crédit Agricole presenta l’“Obbligazione Solidale Il Pellicano Piacenza Onlus”

Un’emissione obbligazionaria per sostenere un importante progetto del territorio. È questa la principale caratteristica dell’Obbligazione Solidale Il Pellicano Piacenza Onlus, la prima obbligazione del Gruppo Cariparma Crédit Agricole che destina parte del plafond sottoscritto da parte dei clienti alla realizzazione del progetto “L’Ospedale cresce con noi”, sviluppato dall’Associazione Il Pellicano Piacenza Onlus in collaborazione con l’AUSL di Piacenza.
Storico

CARISPEZIA A SOSTEGNO DELLA PROVINCIA DI SAVONA COLPITA DALL’ALLUVIONE

A seguito degli eventi alluvionali che hanno colpito alcuni Comuni della Provincia di Savona nella giornata del 15 Novembre, Carispezia ha dimostrato subito la vicinanza alla popolazione e alle aziende colpite, includendo le province alluvionate nel perimetro degli interventi mirati e volti a favorirne la ripresa economica posti in essere sulla provincia di Genova dopo gli eventi dello scorso 9 ottobre.
Storico

SOLIDARIETÀ PIÙ FRIULADRIA PREMIA DON DAVIDE LARICE

“Per l'impegno profuso da quarant'anni a favore del recupero dei tossicodipendenti e a sostegno delle persone svantaggiate”, questa la motivazione con cui Friuladria Crédit Agricole consegnerà a Don Davide Larice il premio “Solidarietà Più” inserito per la prima volta nell'ambito del 13° concerto solidale “Gospel alle Stelle”, promosso dall'Associazione Comunità del Melograno Onlus ed in programma domenica 7 dicembre, alle 20.45, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine.
Storico

Carispezia a sostegno delle zone colpite dall'alluvione

A seguito degli eventi alluvionali che hanno colpito alcune località del territorio di Massa Carrara nella giornata del 5 novembre, Carispezia ha dimostrato subito la vicinanza alla popolazione e alle aziende colpite, includendo le province alluvionate nel perimetro degli interventi stanziati a favore della provincia di Genova, dopo gli eventi dello scorso 9 ottobre.
Storico

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole presenta DonnAzienda, il progetto a sostegno dell’imprenditoria femminile

Scommettere sulle imprese guidate da donne, motore e modello di sviluppo vincente per il nostro Paese. Così nasce DonnAzienda, il progetto avviato dal Gruppo Cariparma Crédit Agricole, di cui Carispezia fa parte, per conoscere e sostenere il mondo dell’imprenditoria femminile, rappresentato in Italia da 1,3 milioni di aziende in crescita dello 0,73% tra aprile e giugno contro una variazione media complessiva dello 0,42% (dati Unioncamere).
Crédit Agricole Italia

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole presenta DonnAzienda, il progetto a sostegno dell’imprenditoria femminile

Scommettere sulle imprese guidate da donne, motore e modello di sviluppo vincente per il nostro Paese. Così nasce DonnAzienda, il progetto avviato dal Gruppo Cariparma Crédit Agricole per conoscere e sostenere il mondo dell’imprenditoria femminile, rappresentato in Italia da 1,3 milioni di aziende in crescita dello 0,73% tra aprile e giugno contro una variazione media complessiva dello 0,42% (dati Unioncamere).