IMPEGNO PER IL SOCIALE

Generiamo impatti positivi sulle comunità e sui territori in cui siamo insediati, per accompagnare i clienti come partner di fiducia nella trasformazione ecologica e sociale, promuovendo progetti di inclusione e coesione.

Accessibilità e inclusione

Accessibilità dell’offerta: prestiamo attenzione ai clienti più vulnerabili - persone in situazione di difficoltà finanziaria, giovani, famiglie, portatori di disabilità, realtà imprenditoriali minori o finanziariamente più fragili – estendendo l’accesso ai servizi bancari e al credito anche a chi potrebbe esserne escluso, aderendo a iniziative di categoria e offrendo prodotti di base previsti dalla normativa, come ad es. il Conto Corrente di Base.

Per saperne di più

 

Accessibilità dei prodotti e servizi per consumatori: promuoviamo l’inclusione economica, sociale e digitale, garantendo a persone in condizioni di disabilità la piena fruibilità dei servizi bancari, sia tramite i canali digitali - es. siti internet, App e homebanking per garantire l’interattività con le tecnologie assistive -, che fisici - es. ATM, filiali rimuovendo le barriere architettiche e garantendo la fruibilità della documentazione contrattuale e periodica.

Per saperne di più

 

Progetto Accessibilità: promuoviamo per i dipendenti con disabilità condizioni di piena accessibilità agli strumenti di comunicazione interna, formazione e altre funzionalità.

Per saperne di più

Diversity&Inclusion

Valorizziamo le unicità di ciascuno, come uno dei fattori abilitanti per eccellere nel rapporto con i clienti e realizzare la crescita sostenibile.

La nostra strategia si articola in cinque impegni:

  • Pari opportunità: fornire a tutti i dipendenti le stesse opportunità di accedere a ruoli in base a competenze e merito;
  • Apertura e curiosità: incoraggiare l’apertura alle differenze, far conoscere e far comprendere la politica delle diversità ed evidenziare i suoi benefici per accelerare e rafforzare una cultura aziendale inclusiva;
  • Rappresentatività: promuovere l’evoluzione nei ruoli per rispecchiare la società e i clienti, superando i bias nei criteri di selezione (es. età, disabilità, parità di genere);
  • Solidarietà: orientare i comportamenti delle persone per garantire l’aiuto reciproco e la collaborazione;
  • Responsabilità: rendere la promozione delle diversità un impegno di ciascuno.

Per saperne di più

 

La Mixité fa parte da anni della nostra cultura aziendale, che mira alla completa integrazione delle donne nella gestione aziendale e alla valorizzazione del talento femminile come fattore di successo e di progresso.

Scopri le azioni per la Gender Equality

Per saperne di più

Patrimonio artistico

Le Collezioni Crédit Agricole Italia nascono da acquisizioni, donazioni, depositi e lasciti per essere tramandate alle generazioni future, custodendole e valorizzandole nel tempo.

Per promuovere e sostenere la vita culturale delle comunità locali in cui siamo insediati, promuoviamo iniziative per rendere accessibili a chiunque desideri fruirne le nostre collezioni sia in forma digitale, che come mostre e installazioni fisiche.

Arte - Scopri la nostra Galleria Digitale

Per saperne di più