Crédit Agricole Italia

"Premio Banca e Territorio 2013": primo premio a Cariparma Crédit Agricole per le nuove carte Bancomat

Sono le nuove carte Bancomat in plastica riciclabile ad aggiudicarsi il primo premio nella categoria “Iniziative a tutela e protezione dell’ambiente” in occasione del “Premio Banca e Territorio 2013” organizzato dall’AIFIn (Associazione Italiana Financial Innovation). Testimone del forte impegno di Cariparma Crédit Agricole sul fronte del “green banking” e della responsabilità sociale, il progetto consiste nella produzione delle proprie carte Bancomat “Easy Cash” con un materiale riciclabile, il PET-G, che si caratterizza per essere compatibile con l’ambiente in quanto la sua produzione avviene in assenza di cloro ed esistono già impianti idonei al suo riciclo. Grazie a questo importante riconoscimento Cariparma Crédit Agricole si è confermata tra le migliori banche territoriali del Paese.

Sono le nuove carte Bancomat in plastica riciclabile ad aggiudicarsi il primo premio nella categoria “Iniziative a tutela e protezione dell’ambiente” in occasione del “Premio Banca e Territorio 2013” organizzato dall’AIFIn (Associazione Italiana Financial Innovation). Testimone del forte impegno di Cariparma Crédit Agricole sul fronte del “green banking” e della responsabilità sociale, il progetto consiste nella produzione delle proprie carte Bancomat “Easy Cash” con un materiale riciclabile, il PET-G, che si caratterizza per essere compatibile con l’ambiente in quanto la sua produzione avviene in assenza di cloro ed esistono già impianti idonei al suo riciclo.
Grazie a questo importante riconoscimento Cariparma Crédit Agricole si è confermata tra le migliori banche territoriali del Paese.

La premiazione, svoltasi a Milano nell’ambito del Convegno AIFIn “Banche Territoriali: strategie, innovazioni, responsabilità sociale d’impresa”, ha inoltre fatto registrare per il Gruppo un altro importante riconoscimento.
L’operazione di Product Placement con la quale Cariparma Crédit Agricole ha contribuito alla realizzazione del film “Il principe abusivo” (opera prima di Alessandro Siani che ha dominato la classifica dei film più viste nella scorsa stagione cinematografica), ha infatti ottenuto il secondo posto nella categoria “Iniziative a sostegno dell’arte e della cultura”.
Questo intervento conferma la forte attenzione del Gruppo nel sostegno al cinema italiano, settore tra i più prolifici del Paese nel campo dell’intrattenimento che però ha dovuto fare i conti con una sistematica diminuzione dei fondi pubblici.
L’interesse dell’Istituto per l’industria cinematografica si è ora rinnovato con il secondo investimento nel settore, che vede Cariparma Crédit Agricole legare il proprio nome ad “Anni felici” di Daniele Luchetti, opera che ha avuto la sua prima mondiale lo scorso 5 settembre al Toronto Film Festival.

 

Articoli correlati

Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole presenta il piano a medio termine per il 2028

Gruppo Crédit Agricole in Italia


• Solida generazione di redditività: utile netto in Italia al 2028 che rappresenterebbe circa il 20% degli utili del Gruppo Crédit Agricole, confermando l’Italia come suo secondo mercato domestico.


• Crédit Agricole in Italia punta a superare i 6,5 Mln di clienti (+0,4 milioni entro il 2028), confermandosi partner di fiducia di famiglie, imprese e territori grazie a un modello di servizio innovativo, sostenibile e responsabile.


• Un’offerta commerciale completa e integrata a marchio Crédit Agricole per i clienti in Italia, facendo leva sulle eccellenze di tutte le linee di business.


• Rafforzamento della presenza del Gruppo nel segmento Mid Corporate, motore dell’economia italiana, con un’offerta di soluzioni finanziarie evolute e personalizzate a supporto dei progetti di sviluppo delle imprese.


• Accelerazione di Blank Italia, soluzione digitale per liberi professionisti e microimprese, come leva per potenziare il modello di servizio e l’acquisition su questo segmento.


• Focalizzazione su un approccio concreto alla longevità attraverso soluzioni integrate che combinino pianificazione finanziaria, protezione e welfare e che siano in grado di accompagnare le persone lungo tutto il ciclo di vita, promuovendo al contempo il trasferimento dei patrimoni nel passaggio generazionale.


• Consolidamento della leadership nei Servizi Finanziari Specializzati con il piano trasformativo del credito al consumo per il miglioramento della qualità del servizio che toccherà tutti i momenti di esperienza cliente., nonché con l’integrazione di strumenti di intelligenza artificiale nell’offerta per il settore automotive, proseguendo nella promozione di una mobilità sempre più sostenibile.

 

• Ulteriore rafforzamento dell’ecosistema dei Village by CA come hub di open innovation al servizio di startup, imprese, università e centri di ricerca.


• Confermato il ruolo centrale delle persone del Gruppo in Italia: 16mila collaboratori inseriti nel programma di crescita e valorizzazione, con una costante attenzione al rafforzamento delle competenze.


Crédit Agricole Italia
• Crescita di circa 4 miliardi dello stock degli impieghi Corporate con potenziamento della rete territoriale al servizio delle imprese, valorizzando l’expertise del Gruppo in Italia.


• Evoluzione continua dell’App Crédit Agricole Italia verso uno strumento integrato per l’acquisition e per la fase di vendita e post vendita.


• Ambizione di riaffermare la leadership nel mercato dei mutui, nel segmento Agri-Agro e nella soddisfazione della clientela.