Si insediano i comitati territoriali di Liguria, Romagna e Toscana
Si sono insediati i Comitati Territoriali di Liguria, Romagna e Toscana, i nuovi organismi consultivi territoriali istituiti da Crédit Agricole in Italia, guidato dal Senior Country Officer Giampiero Maioli.
AVVISO DEPOSITO DOCUMENTI
Si rende noto che la Relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2019 è disponibile al pubblico presso la Sede legale della Società, e pubblicata sul sito internet della Società www.gruppo.credit-agricole.it sezione “Investor Relations – Bilanci”, nonché sul sito internet del meccanismo di stoccaggio autorizzato “1Info” www.1info.it
SEMESTRALE 2019: UTILE CA FRIULADRIA A 34,4 MILIONI (+1%)
Quasi 2.500 nuovi mutui erogati alle famiglie (+7%).
Oltre 500 milioni di nuovi finanziamenti erogati nel primo semestre dell’anno a privati e aziende del Friuli Venezia Giulia e del Veneto. Il monte impieghi a quota 7,7 miliardi. Migliora la qualità del credito. Quasi 12 mila nuovi clienti acquisiti. Il Piano a Medio Termine conferma il percorso di crescita di CA FriulAdria all’interno del Gruppo.
Federprivacy: Crédit Agricole Italia è la prima banca “Privacy Ok”
Semaforo verde per il rilascio del marchio ai siti web del Gruppo Bancario.
GRUPPO BANCARIO CRÉDIT AGRICOLE ITALIA, RISULTATI AL 30 GIUGNO 2019
CONTINUA CRESCITA DELLA REDDITIVITÀ:
UTILE NETTO A 156 MILIONI (+4% A/A)
SVILUPPO DELLE MASSE:
IMPIEGHI (+6% A/A) E RISPARMIO GESTITO (+6% A/A)
COSTANTE ATTENZIONE ALLA QUALITÀ DEL CREDITO: NPE RATIO A 3,6%
CLIENTI, PERSONE E RESPONSABILITÀ SOCIALE GLI ASSI DEL NUOVO PMT
Crédit Agricole Italia primo gruppo bancario ad aderire alla Carta ABI “Donne in banca”
Prosegue l’impegno del Gruppo nella creazione di un
ambiente di lavoro inclusivo
LE VILLAGE BY CA MILANO. INAUGURATO UFFICIALMENTE IL PRIMO HUB DELL’INNOVAZIONE ITALIANO DI CRÉDIT AGRICOLE
Le Village by CA Milano, hub dell’innovazione di Crédit Agricole, si è presentato ufficialmente alla città il 28 maggio, raccontando i primi mesi di attività: 22 startup, 16 partner, 22 abilitatori, più di 100 eventi organizzati e più 6000 persone transitate nei primi mesi del 2019.
Crédit Agricole Italia: l’Assemblea approva il bilancio 2018 e nomina il nuovo Consiglio di Amministrazione
Ariberto Fassati e Giampiero Maioli confermati
Presidente e Amministratore Delegato e CEO
Vice Presidenti: Xavier Musca e Annalisa Sassi
CRÉDIT AGRICOLE ITALIA LANCIA UN NUOVO COVERED BOND DA 750 MILIONI
Crédit Agricole Italia ha perfezionato con successo una nuova emissione di Obbligazioni Bancarie Garantite. L’operazione conferma l’apprezzamento degli investitori per Crédit Agricole Italia, facendo registrare una delle maggiori domande sul mercato italiano delle OBG nell’ultimo triennio e conseguendo uno spread tra i più contenuti del 2019. Inoltre, l’operazione ha dato origine al più elevato book ed alla contestuale più ampia granularità mai registrati da Crédit Agricole Italia.
Gruppo bancario Crédit Agricole Italia: risultati al 31 dicembre 2018
PROGRESSIVA CRESCITA DELLA REDDITIVITA’:
UTILE NETTO A 274 MILIONI, +10% A/A
CRÉDIT AGRICOLE LEASING ITALIA: FINANZIAMENTO DA 6,2 MILIONI AD ASJA AMBIENTE ITALIA PER IL POTENZIAMENTO DI UN PARCO EOLICO IN SICILIA
Crédit Agricole Leasing Italia conferma il suo impegno nella promozione di iniziative green sul territorio italiano attraverso l’erogazione di un finanziamento da 6,2 milioni di euro ad Asja Ambiente Italia per un intervento di potenziamento del parco eolico di Alia Sclafani (PA) progettato, realizzato e gestito dall’azienda di Torino.