Comunicati stampa

Crédit Agricole Italia
Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole Cariparma perfeziona l’acquisto della quota di maggioranza di Cassa di Risparmio di Cesena, Cassa di Risparmio di Rimini e Cassa di Risparmio di San Miniato

Facendo seguito a quanto comunicato il 29 settembre 2017, si rende noto che in data odierna Crédit Agricole Cariparma ha perfezionato l’acquisto dallo Schema Volontario del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (lo “Schema Volontario”) del 95,3% del capitale sociale di Cassa di Risparmio di Cesena S.p.A., Cassa di Risparmio di Rimini S.p.A. e Cassa di Risparmio di San Miniato S.p.A. (le ”Banche”).
Crédit Agricole Italia

Comunicazione su Aumento Capitale sociale di CA Cariparma

L’acquisizione della quota di maggioranza delle Tre Casse di Risparmio ha ricevuto il sostegno da parte di tutti gli azionisti che hanno aderito ad un intervento di rafforzamento patrimoniale di CA Cariparma per complessivi € 320mln. A seguito dell’operazione il capitale di CA Cariparma risulta così ripartito: Crédit Agricole S.A. (76,72%), Fondazione Cariparma (13,50%) e SACAM International (9,78%)
Crédit Agricole Italia

Comunicazione su acquisto dal fondo azioni proprie

La Capogruppo CA Cariparma ha acquistato, in data 21 dicembre 2017, 94.760 azioni CA FriulAdria portando la propria quota partecipativa dall’80,53% all’80,93% The Parent Company CA Cariparma has acquired, on 21st December 2017, 94,760 CA FriulAdria shares, increasing its stake from 80.53% to 80.93%.
Crédit Agricole Italia

INAUGURATO IL POLO AFFARI CRÉDIT AGRICOLE CARIPARMA DI CARPANETO PIACENTINO.

Alla vigilia delle festività natalizie Crédit Agricole Cariparma regala alla provincia di Piacenza un nuovo Polo dedicato alle piccole e medie imprese del territorio. Il taglio del nastro è avvenuto oggi in Viale Vittoria 2. Erano presenti il Direttore Territoriale, Maurizio Crepaldi, ed il Responsabile dell’Area Affari e Agri-Agro, Stefano Berni, insieme alle autorità del territorio e ai rappresentanti delle associazioni di categoria.
Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole Cariparma lancia un nuovo Euro Covered Bond da 750 Milioni

Crédit Agricole Cariparma ha lanciato con successo una nuova emissione di Obbligazioni Bancarie Garantite. Il risultato dell’operazione, che ha conseguito lo spread più contenuto tra le OBG italiane dai tempi della crisi del debito sovrano, conferma l’apprezzamento degli investitori per Crédit Agricole Cariparma.
Crédit Agricole Italia

Indosuez Wealth Management annuncia l’acquisizione di Banca Leonardo, uno dei leader del wealth management in Italia

Indosuez Wealth Management, l’entità specializzata di riferimento per il wealth management globale del gruppo Crédit Agricole, annuncia la firma di un accordo fra la sua controllata CA Indosuez Wealth (Europe) e i principali azionisti di Banca Leonardo (GBH S.p.A., Exor S.A., Eurazeo S.A., Swilux S.A. e Torreal S.A.), in vista dell’acquisizione del 67,67% di Banca Leonardo, uno degli attori leader nel wealth management in Italia. CA Indosuez Wealth (Europe) offrirà agli altri azionisti di Banca Leonardo di rilevare le loro azioni allo stesso prezzo e condizioni, in modo da rilevare il 100% della Banca.