Faq

È possibile sottoscrivere più di una CA Smart Advisory e/o più linee di gestione?

Ogni cliente può sottoscrivere una sola CA Smart Advisory e mantenere una sola linea di gestione. Ci si può spostare da una linea all’altra, ma sempre all’interno del perimetro permesso dal profilo di investimento MiFID.

Quali sono i costi di apertura e gestione del Conto Deposito CA?

Il Conto Deposito CA non prevede né costi di apertura né costi di gestione (ad eccezione del rendiconto se richiesto in forma cartacea).

Cos'è un conto deposito e come funziona?

Il Conto Deposito CA è un deposito bancario a scadenza appoggiato ad un conto corrente ordinario di pari intestazione: la Banca custodisce le somme di denaro depositate dal cliente per un determinato periodo di tempo convenuto; alla scadenza prefissata sono restituiti il capitale investito più gli interessi concordati.

Qual è l'imposta di bollo per il Conto Deposito CA?

Il Conto Deposito CA è soggetto all’imposta di bollo sui prodotti finanziari, attualmente pari a 0,20%, che viene applicata ad ogni rendicontazione prodotta ed inviata al Cliente.

Quando vengono accreditati gli interessi maturati?

Gli interessi saranno accreditati alla scadenza del Conto Deposito CA, direttamente sul conto corrente.

Chi può sottoscrivere il Conto Deposito CA?

Può essere sottoscritto da persone fisiche maggiorenni residenti in Italia. 
Requisisti essenziali sono il possesso di un conto corrente ordinario CA privati di pari intestazione (anche conto online) presente sulla medesima Filiale di attivazione del Conto Deposito CA. Inoltre le somme depositate in conto devono derivare da nuova raccolta (pervenute tramite bonifico o versamento assegni da Banche diverse da Crédit Agricole entro al massimo i 30 giorni antecedenti la data di sottoscrizione del conto deposito).

Qual è la tassazione prevista sugli interessi del conto deposito Conto Deposito?

Il tasso di interesse è annuo e al lordo della ritenuta fiscale del 26%.

È possibile effettuare versamenti dopo l'apertura?

Sì, nei primi 6 mesi è possibile effettuare in Filiale, ulteriori versamenti ad importo libero sempre derivanti da nuova raccolta, entro il limite massimo di importo previsto dal Conto Deposito CA (pari a 500.000 €)

Conto Deposito è un prodotto sicuro?

Il Conto Deposito Crédit Agricole è un prodotto sicuro, il rischio principale è il rischio di controparte, per questa ragione la Banca aderisce al sistema di garanzia Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che assicura a ciascun depositante una copertura fino a 100.000,00 euro.

Con che modalità può essere aperto Conto Deposito?

Conto Deposito è acquistabile direttamente in Filiale o tramite Vendita a Distanza avvalendosi del proprio Gestore o del Servizio Clienti e con la possibilità di firmare i documenti contrattuali tramite APP o Home Banking con firma digitale remota senza doversi recare in Filiale.

E' possibile estinguere anticipatamente Conto Deposito?

Sì, è possibile richiedere l’estinzione anticipata di conto deposito con un preavviso di 32 giorni e una penale che prevede il mancato riconoscimento degli interessi maturati fino a quel momento. Il capitale sarà accreditato al netto dell’imposta di bollo sul conto corrente ordinario di appoggio.

Quando aprire conto deposito?

Si può aprire un Conto Deposito quando si ha a disposizione liquidità presso un'altra Banca e si desidera trasferirla presso Crédit Agricole e, non avendone necessità nel breve termine, si sceglie di vincolarla. Il Conto Deposito soddisfa l'esigenza di remunerazione dei propri risparmi, trasferiti presso Crédit Agricole da un'altra Banca.

Il capitale versato è garantito alla scadenza?

Sì in quanto il Conto Deposito CA non subisce i rischi legati all'andamento dei mercati finanziari.

Che differenza c'è tra conto corrente e Conto Deposito CA?

Il Conto Deposito CA è un prodotto bancario vincolato caratterizzato da durata e remunerazione a scadenza, inoltre non prevede operatività e i servizi tipici del conto corrente (es. richiedere carta di credito/debito, effettuare bonifici, versare assegni, appoggiare domiciliazioni utenze ecc).

Ci sono limiti di importo per l’investimento?

Per ogni singola sottoscrizione è previsto un limite minimo di importo pari a 5.000 € e un limite massimo pari a 500.000 €. Ogni cliente può sottoscrivere più Conti Deposito CA.

Qual è l'offerta e il rendimento del Conto Deposito CA?

Il Conto Deposito Crédit Agricole è attualmente in offerta e prevede un rendimento pari al 3,8% annuo lordo per durata 6 mesi.
Es. se si investono 10.000 euro il rendimento al netto della tassazione (26%), alla scadenza dei nove mesi, sarà pari a 141€ (esclusa imposta di bollo). 

È possibile sottoscrivere CA Smart Advisory senza aprire il conto corrente?

No, per sottoscrivere CA Smart Advisory occorre avere un conto corrente, il contratto quadro di negoziazione, l’Home Banking dispositivo e un profilo di investimento MiFID in corso di validità e almeno pari a 2.

È possibile sottoscrivere il servizio solo attivando il PAC o lo Smart PAC, senza fare il versamento iniziale?

No, per poter attivare il PAC e/o lo Smart PAC occorre aver sottoscritto CA Smart Advisory con un versamento minimo di 1.000€.

Che cos’è un ETF?

ETF è l’acronimo di Exchange Traded Fund, ed è un fondo indicizzato “Exchange Traded” che replica l’andamento di un sottostante come ad esempio un Indice di mercato: per questo viene definito “strumento finanziario passivo”. È uno strumento semplice, con costi di gestione contenuti e facilmente liquidabile, ossia vendibile. Un solo ETF può permettere un investimento in un mercato molto ampio o molto specifico. Si tratta di strumenti innovativi che combinano le caratteristiche dei Fondi a quelli delle Azioni: ogni ETF è un portafoglio diversificato di titoli, come lo può essere un Fondo, e può essere comprato e venduto sul mercato con la stessa facilità delle Azioni.

Che cos'è una Gestione Patrimoniale?

La gestione patrimoniale è una forma di investimento mediante la quale il risparmiatore, tramite un mandato, affida e delega la gestione del patrimonio conferito, ad un soggetto autorizzato ad operare per suo conto, nei limiti del mandato sottoscritto dal cliente stesso. L’intermediario decide in modo autonomo come investire il capitale del cliente, nei termini e nelle modalità stabiliti dalla linea di investimento scelta dal cliente (tipo di strumenti finanziari, massima esposizione azionaria, budget di rischio, ecc…).

Come posso sottoscrivere CA Smart Advisory in autonomia?

Per investire online con CA Smart Advisory in autonomia, occorre possedere un Home Banking dispositivo e avere un profilo MiFID in corso di validità con un profilo di investimento almeno pari a 2 . Dal proprio Home Banking si clicca sulla voce “Portafoglio” e dal Menu a tendina basterà scegliere la voce CA Smart Advisory. A questo punto si entra nel tool dedicato, dove occorre cliccare sul pulsante “Scopri CA Smart Advisory”. In base al proprio profilo di investimento MiFID si potrà scegliere una linea di gestione e conseguentemente seguire passo a passo le indicazioni per impostare l’investimento e finalizzare la sottoscrizione. In alternativa ci si può rivolgere al proprio Gestore per sottoscrivere CA Smart Advisory da Filiale o a distanza tramite Web Collaboration.

Che cos’è lo Smart PAC?

Lo SMART PAC è un servizio collegato a CA Smart Advisory, attraverso cui si può investire in modo ricorrente parte dei risparmi sul conto.

Dovrai definire l’importo che desideri mantenere disponibile sul conto, un meccanismo automatico trasferirà mensilmente l’eventuale eccedenza (con un minimo trasferibile di 50 euro mensili e un massimo di 5.000 euro mensili).

Il servizio è attivabile, disattivabile e modificabile in ogni momento, in Filiale o in totale autonomia da Home Banking o da App.

Come posso attivare un PAC?

Il PAC è attivabile sia al momento della sottoscrizione, che successivamente, in modalità full self da Home Banking o App, oppure con il tuo Gestore.

Che cos’è un PAC?

PAC è l’acronimo di Piano di Accumulo del Capitale.
È una modalità di sottoscrizione che permette di investire anche piccoli importi con una determinata frequenza. Sei tu a decidere la cadenza della rata (mensile/trimestrale/semestrale),

Quanto costa CA Smart Advisory?

Commissioni di sottoscrizione: 0%
Commissioni di gestione: 1% all’anno sul controvalore + IVA
Spese amministrative: 5€ annui per rendicontazione digitale / 20€ annui per rendicontazione cartacea

Ci sono vincoli per uscire dall’investimento?

No, non ci sono vincoli. Puoi disinvestire una parte (mantenendo almeno la soglia di investimento minimo di 1.000€) o il totale dell’importo investito.

C’è una soglia minima di investimento?

Si, la soglia minima di investimento è 1.000€.

Cos’è CA Smart Advisory?

CA Smart Advisory è una Gestione Patrimoniale, composta da portafogli di strumenti passivi (come ETF e fondi indicizzati), gestiti in modo attivo da Amundi, leader europeo del risparmio gestito*. CA Smart Advisory può essere sottoscritta in autonomia dall’Home Banking Crédit Agricole, scegliendo una delle 4 linee di investimento, in base al tuo profilo di rischio e ai tuoi obiettivi. Hai anche la possibilità di attivare un PAC, al momento della sottoscrizione o successivamente, e decidi tu la frequenza e l’importo della rata. In più, puoi sempre contare sul supporto del consulente Crédit Agricole.

E' possibile effettuare prelievi parziali durante il periodo di vincolo?

No, non è possibile effettuare prelievi parziali, il Cliente può richiedere l’estinzione anticipata con preavviso di 32 giorni e mancato riconoscimento degli interessi maturati.

Quali sono i costi del Salvadanaio Digitale Gimme5 di AcomeA?

Per conoscere i costi e le commissioni di gestione del Salvadanaio digitale presente nell'app Crédit Agricole Italia, clicca qui

Vorrei investire i miei risparmi e beneficiare delle opportunità offerte dal mercato, potete guidarmi?

Nelle nostre Filiali puoi sempre trovare un Gestore a tua disposizione, in grado di fornirti un servizio di consulenza completo, che ti aiuterà a valutare la soluzione migliore per le tue esigenze. Puoi conoscere tutte le soluzioni di risparmio pensate da Crédit Agricole cliccando qui

Vorrei mettermi in contatto con un Gestore Crédit Agricole, come posso fare?

Puoi contattare la Filiale più vicina a te , oppure il Servizio Clienti al Numero Verde 800.771100, tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 20.30, per avere supporto o concordare un appuntamento con un Gestore. Inoltre, se sei già cliente Crédit Agricole puoi chiedere un appuntamento al tuo Gestore direttamente tramite il tuo Home Banking o App Crédit Agricole Italia.

Vorrei richiedere un preventivo per un mutuo Crédit Agricole, cosa devo fare?

Se desideri approfondire le caratteristiche dei mutui Crédit Agricole e vuoi richiedere un preventivo, visita il sito mutui.credit-agricole.it Potrai scoprire l’intera offerta mutui Crédit Agricole, calcolare la rata, in base al mutuo più adatto alle tue esigenze e procedere con la richiesta di preventivo. Sarai contattato dai nostri specialisti per un appuntamento in Filiale.

Ho fatto richiesta di Mutuo Crédit Agricole e vorrei sapere a che punto è la mia pratica.

Se hai già fatto richiesta di Mutuo con Crédit Agricole e vuoi conoscere lo stato della richiesta puoi seguirne l’avanzamento direttamente dalla funzionalità MutuoMap, presente all’interno dell’App Crédit Agricole Italia che puoi scaricare dal tuo Store. Potrai così seguire la tua pratica comodamente dal tuo smartphone. Per MutuoMap deve essere abilitata dal tuo Gestore in Filiale.

Vorrei mettermi in contatto con un Gestore Crédit Agricole, come posso fare?

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Vorrei realizzare un progetto ma non ho la liquidità necessaria, come posso fare?

Qualunque sia il tuo progetto, siamo al tuo fianco. Qui credit-agricole.it/prodotti/privati/prestiti puoi conoscere tutti i dettagli sui nostri Prestiti, pensati per le diverse esigenze.

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Crédit Agricole ha un conto online? Ci sono promozioni in corso?

Visita il sito dedicato al conto onlie. Potrai scoprire tutte le caratteristiche del prodotto e i dettagli sulle promozioni in corso. Se avrai bisogno di approfondire ulteriormente, puoi consultare le FAQ dedicate al conto online, cliccando qui .

Ho già fatto richiesta online di Conto Crédit Agricole e vorrei sapere a che punto è la mia pratica

Per conoscere lo stato della tua richiesta, accedi all’area riservata del portale dedicato al conto online, e seleziona “Segui la tua pratica”.  Per ulteriori informazioni o necessità contatta il Servizio Clienti al Numero Verde 800.771100, tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 20.30.

Vorrei conoscere la gamma conti proposta da Crédit Agricole, dove posso trovarla?

Per conoscere quali Conti offre Crédit Agricole e scoprire tutti i dettagli, puoi visitare questa pagina https://www.credit-agricole.it/prodotti/privati/conti

Vorrei mettermi in contatto con un Gestore Crédit Agricole, come posso fare?

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Vorrei assicurare la mia auto, la mia casa, la mia famiglia o il mio tenore di vita. Come posso fare?

Crédit Agricole può aiutarti a proteggere le cose a te care: i nostri Gestori sono a tua disposizione per aiutarti a capire qual è il prodotto giusto per te. Scopri tutti i dettagli sui nostri prodotti assicurativi a questo link:  https://www.credit-agricole.it/prodotti/privati/assicurazioni

Vorrei valutare le vostre proposte assicurative, è possibile farlo a distanza?

Se sei Cliente Crédit Agricole e disponi del servizio Home Banking è possibile! Accedi all’area riservata e clicca su “Assicurazioni”>”Offerta assicurativa”. Potrai fare la tua richiesta direttamente online. Se desideri assistenza, o preferisci procedere telefonicamente con un operatore contatta il Servizio Clienti al Numero Verde 800.771100, tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 20.30.

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Quali iniziative Crédit Agricole ha messo in campo per affrontare i temi legati l’emergenza sanitaria?

Il Gruppo si è fin da subito attivato nel pieno rispetto delle normative vigenti. Le iniziative messe in campo sono diverse e tutte pensate per essere al fianco dei nostri Clienti. Ti proponiamo di approfondire l’argomento visitando questa pagina

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Puoi contattare la Filiale più vicina a te , oppure il Servizio Clienti al Numero Verde 800.771100, tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 20.30, per avere supporto o concordare un appuntamento con un Gestore. Inoltre, se sei già cliente Crédit Agricole puoi chiedere un appuntamento al tuo Gestore direttamente tramite il tuo Home Banking o App Crédit Agricole Italia.

Quali sono i costi del Salvadanaio Digitale Gimme5 di AcomeA?

Per conoscere i costi e le commissioni di gestione del Salvadanaio digitale presente nell'app Crédit Agricole Italia, clicca qui

Non ricordo le mie credenziali Home Banking / App, come posso recuperarle?

Scopri come ripristinare le tue credenziali Home Banking o App seguendo le istruzioni presenti qui www.credit-agricole.it/pages/faq-reset-credenziali, basterà seguire i passaggi indicati per tornare a operare in totale comodità e sicurezza.

Vorrei assistenza sull’utilizzo dell’Home Banking / APP. A chi posso rivolgermi?

Puoi ricevere assistenza tecnica chiamando il Numero Verde 800 775544 (dall'estero +39 0521 914555) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00. Il sabato dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Quali sono le caratteristiche di sicurezza del Servizio Home Banking / App? Esiste una guida per conoscerne tutte le funzionalità?

Se desideri approfondire le caratteristiche sulla sicurezza, oppure consultare una guida esaustiva del servizio Home Banking visita questa pagina www.credit-agricole.it/banca-online/privati/internet-banking-privati

In queste FAQ non trovo la mia domanda sull’Home Banking / APP. Come posso approfondire ancora l’argomento

Puoi trovare tante altre FAQ sull’Home Banking e App visitando questa pagina

Cos'è il 3D Secure?

Il servizio di 3D Secure - Mastercard® Identity Check TM - permette di effettuare transazioni sui siti internet di esercenti convenzionati con il servizio. 

Come si attiva il 3D Secure?

Accedi all'Home Banking e clicca sulla voce di menu "Carte". Dal menu "Carte di Debito" clicca "3D Secure" e inserisci:

Cos'è il Personal PIN?

Il Personal PIN è un codice numerico personale di 6 cifre da impostare come ulteriore elemento di sicurezza per i tuoi acquisti online. Per impostare il tuo Personal PIN devi attivare il servizio 3D Secure.

Quali sono le carte di credito/debito distribuite da Crédit Agricole? Che caratteristiche hanno?

Scopri tutte le carte di pagamento Crédit Agricole dedicate ai Privati, visitando questa pagina  Le carte per Piccole Imprese e Professionisti sono invece consultabili qui 

Ho smarrito la mia carta di credito/debito e la voglio bloccare, cosa devo fare e chi devo contattare?

Se sei stato vittima di furto o hai smarrito una delle tue carte, visita la pagina  e contatta tempestivamente i numeri indicati.

Posso chiedere online la sostituzione della mia carta di debito, a seguito di smagnetizzazione/deterioramento oppure furto/smarrimento?

Se disponi del servizio Home Banking è possibile: accedi alla tua area riservata e utilizza la funzione “Carte”>”Richiesta sostituzione carte”.

Posso utilizzare la carta di debito evoluta EasyPlus all’estero o su internet? Come posso attivare la funzione 3DSecure?

Se hai attivato il Servizio di Home Banking e App puoi verificare le abilitazioni della tua carta per l’utilizzo all’estero o su internet: accedi alla tua area riservata ed utilizza la funzione “Carte”>”Opzione mondo e internet”. Se desideri assistenza contatta il Servizio Clienti al Numero Verde 800.771100, tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 20.30.

Voglio chiedere una nuova carta direttamente online, è possibile?

Se sei Cliente Crédit Agricole e disponi del servizio Home Banking puoi chiedere online una nuova carta di debito EasyPlus oppure una nuova carta American Express: accedi all’area riservata e clicca su “Vetrina”. Se invece desideri chiedere una carta di debito Easy Cash contatta il Servizio Clienti al Numero Verde 800.771100, tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 20.30.

Vorrei mettermi in contatto con un Gestore Crédit Agricole, come posso fare?

Puoi contattare la Filiale più vicina a te  oppure il Servizio Clienti al Numero Verde 800.771100, tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 20.30, per avere supporto o concordare un appuntamento con un Gestore. Inoltre, se sei già cliente Crédit Agricole puoi chiedere un appuntamento al tuo Gestore direttamente tramite il tuo Home Banking o App Crédit Agricole Italia.

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