Cariparma Crédit Agricole: evoluzione della Governance
Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole annuncia un’evoluzione della Governance dell’Istituto in linea con le riforme già attuate di riduzione del numero dei Consiglieri e dei livelli di Direzione.
Unimpresa e Gruppo Cariparma Crédit Agricole insieme per le PMI
Unimpresa - Unione Nazionale di Imprese e Gruppo Cariparma Crédit Agricole hanno firmato oggi una convenzione per supportare le attività delle piccole e medie imprese con finanziamenti agevolati destinati a sostenerne la crescita, gli investimenti e i progetti di internazionalizzazione.
Gruppo Cariparma Crédit Agricole: utile netto 2014 a 182 Milioni (+21% A/A) trainato dalla gestione operativa (+14% A/A); posizione patrimoniale solida e livelli più che adeguati di liquidità
Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole ha conseguito anche nel 2014 performance positive, mantenendo livelli adeguati di patrimonio e liquidità, migliorando progressivamente il profilo di redditività e confermando gli investimenti di Piano
DA CARIPARMA CRÉDIT AGRICOLE E SACE € 2,4 MILIONI PER LA CRESCITA DI WEIGHTPACK IN SPAGNA
SACE e Cariparma Crédit Agricole hanno finalizzato la terza
operazione in successione del valore complessivo di 2,4 milioni di euro destinati a sostenere
l’espansione nel mercato spagnolo di Weightpack srl, azienda mantovana specializzata nella
produzione e vendita (mediante stabilimenti produttivi siti in Italia e U.S.A.) di tecnologie per il
riempimento a peso netto, sterilizzazione di flaconi e tappi, capsulatura e tappatura, impianti
CIP/SIP, turnkey lines.
Cariparma Crédit Agricole e Camera di Commercio Italo-Araba per “Crescere insieme nei mercati arabi”
Si è tenuto oggi a Bologna presso il My One Hotel l’evento “Crescere Insieme nei
mercati arabi. Opportunità e prospettive”, organizzato da Cariparma Crédit Agricole in collaborazione con la
Camera di Commercio Italo-Araba. L’internazionalizzazione e l’export rappresentano uno dei principali driver di
crescita e di competitività per il tessuto economico italiano, motivo per cui Cariparma Crédit Agricole ha deciso di
approfondire le opportunità di business nei Mercati Arabi ed in particolar modo in Marocco e Arabia Saudita.
Cariparma Crédit Agricole al fianco della Nazionale Italiana di rugby nel Torneo RBS 6 Nazioni
Il Torneo RBS 6 Nazioni si aprirà ufficialmente tra qualche giorno e Cariparma Crédit Agricole sarà sempre accanto ai campioni della Nazionale Italiana di Rugby in questa nuova avventura sportiva.
Nomine per Crédit Agricole Assicurazioni
A partire da gennaio 2015, Philippe Morelli assumerà le funzioni di Direttore Generale di La Médicale. Morelli sarà sostituito da Marco di Guida che assume la carica di Amministratore Delegato di Crédit Agricole Vita e Crédit Agricole Assicurazioni. Stéphane Mouret, attuale Direttore delle attività patrimoniali e pensioni di Predica, diventa Direttore Generale di Crédit Agricole Vita e di Crédit Agricole Assicurazioni al posto di Marco di Guida.
Cariparma Crédit Agricole e Fondazione Caritas Vigevano presentano “Prestiamoci Fiducia”
A fronte della nota e problematica situazione economico sociale che stiamo vivendo, le fasce più deboli (sia famiglie che singoli individui), già in difficoltà nel fronteggiare le spese ordinarie, spesso non sono in grado di sostenere le spese impreviste, spese che difficilmente trovano risposta nella richiesta di un finanziamento bancario.
Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole presenta il suo nuovo modello di filiale
– Una maggiore soddisfazione dei clienti ottenuta grazie all’ottimizzazione degli spazi interni alla filiale, una nuova idea di consulenza e un sicuro e innovativo modo di effettuare le operazioni bancarie. È questo il risultato del progetto AGENZIAPERTE che, lanciato dal Gruppo Cariparma Crédit Agricole nell’aprile del 2013, sta ora vivendo una nuova fase con l’innovativo concept d’agenzia che rivisita il concetto di casa per far sentire il cliente sempre più a proprio agio. Ad oggi sono 46 le agenzie di questo tipo, di cui 15 solo a Parma e provincia.
Da Cariparma Crédit Agricole 12 milioni per il gruppo LU-VE
Sostegno ai progetti industriali di valore per favorire crescita e ripresa dell’economia. È questo il senso del finanziamento da 12 milioni di euro con scadenza a 5 anni concesso da Cariparma Crédit Agricole al Gruppo LU-VE, azienda con sede in provincia di Varese. Il finanziamento, strutturato come linea di credito multi-borrower, è finalizzato a coprire le esigenze connesse all'importante piano di investimenti industriali del Gruppo.
Gruppo Cariparma Crédit Agricole e Microsoft: la rivoluzione digitale entra in banca
Nasce “SceltiPerTe”, un’opportunità esclusiva per i clienti che vogliono tablet e smartphone con finanziamento a tasso zero. Da oggi la tecnologia Microsoft più innovativa viene messa al servizio dei clienti del Gruppo Cariparma Crédit Agricole.