Comunicati stampa

Crédit Agricole Italia
Crédit Agricole Italia
Storico

Cariparma Crédit Agricole e “L’Arte della Felicità”: si rinnova la partnership

Cariparma Crédit Agricole rinnova per il secondo anno consecutivo il suo sostegno al festival “L’Arte della Felicità” che animerà i luoghi e le piazze di Napoli dal 23 al 29 settembre. L’istituto di credito ha deciso di offrire un ampio sostegno alla cultura e alla promozione delle iniziative che valorizzano il territorio, proprio come avviene con gli incontri e le conversazioni organizzate da “L’Arte della Felicità”, manifestazione che apre le porte della città e dei suoi monumenti per accogliere riflessioni su temi universali.

Crédit Agricole Italia
Storico

Cariparma Crédit Agricole stanzia 20 milioni di euro per le aziende agricole colpite dal recente maltempo

20 milioni di euro a sostegno delle imprese agricole gravemente danneggiate dalla recente grandinata. È questo il plafond che Cariparma Crédit Agricole ha stanziato per tutto il settore agricolo delle province di Brescia, Cremona, Mantova e Reggio Emilia, che potranno contare su prodotti specifici volti a favorire il recupero tempestivo delle risorse finanziarie indispensabili per proseguire l’attività produttiva.

Crédit Agricole Italia

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole lancia “Orizzonte Latte” per il sostegno della filiera lattiero-casearia

Un Finanziamento Importazione per acquistare capi adulti dall’estero e un conto anticipo conferimenti per disporre il prima possibile degli incassi della vendita di latte “crudo”, oltre a leasing strumentali per investire in macchinari (es. macchine da mungitura) e finanziamenti per favorire la produzione di energia da biogas. Sono alcune delle soluzioni previste dal terzo pacchetto “di filiera”, Orizzonte Latte, lanciato dal Gruppo Cariparma Crédit Agricole.
Crédit Agricole Italia
Storico

Cariparma Crédit Agricole e Teatro Bellini di Napoli: due anni di partnership a sostegno della cultura

Si rinnova l’accordo tra il Teatro Bellini di Napoli e Cariparma Crédit Agricole che dalla precedente stagione sostiene il grande teatro partenopeo. L’istituto di credito, da sempre impegnato nella diffusione dell’arte e della cultura, ha ritrovato anche quest’anno nella programmazione del Teatro Bellini i caratteri di unicità ed eccellenza che lo avevano spinto già in passato a confermare il proprio interesse.

Crédit Agricole Italia
Storico

La ricostruzione parte dagli spazi sociali

Ad un anno dal sisma trovano compimento i progetti realizzati grazie al contributo dei sottoscrittori della raccolta fondi lanciata da Cariparma Crédit Agricole nel maggio 2012, a seguito del terremoto che sconvolse l’Emilia Romagna. La cifra versata è stata “raddoppiata” dal Gruppo Bancario e i fondi totali hanno raggiunto la quota di 750mila euro, permettendo di finanziare 4 progetti, tutti a sfondo sociale e mirati a restituire ai giovani dei centri aggregativi.

Crédit Agricole Italia
Storico

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole lancia Orizzonte Carni

Valorizzare le filiere agroalimentari creando un approccio diversificato anche nei servizi bancari in funzione del settore. La Direzione Agroalimentare del Gruppo Cariparma Crédit Agricole procede spedita nel suo progetto e, a soli 3 mesi dal lancio di Orizzonte Vino, pacchetto di soluzioni specifiche per le aziende che operano nel comparto, propone oggi al mercato Orizzonte Carni, un modello di servizio dedicato, rivolto agli operatori della filiera. Anche in questo caso l'offerta non si ferma a prodotti e servizi specifici ma prevede un iter accelerato del credito e una consulenza ad hoc grazie ad appositi percorsi formativi destinati ai dipendenti che offrono consulenza finanziaria alle aziende.

Crédit Agricole Italia

V Edizione Premio Speciale Edoardo Kihlgren Opera Prima - Cariparma Crédit Agricole per una Letteratura Europea. Vince: Francesca Segal, "La cugina americana"

É “La cugina americana”, della giornalista e critico letterario inglese Francesca Segal, il libro vincitore della quinta edizione del premio speciale Edoardo Kihlgren Opera Prima - Cariparma Crédit Agricole per una Letteratura Europea, destinato al miglior autore europeo esordiente che abbia pubblicato la sua prima opera tradotta in italiano. Il riconoscimento è stato consegnato all'autrice il 5 giugno al Museo Diocesano di Milano direttamente dal Presidente Cariparma Crédit Agricole Ariberto Fassati, nell'ambito della cerimonia conclusiva della quattordicesima edizione del Premio Letterario Edoardo Khilgren Opera Prima organizzato dall'Associazione Amici di Edoardo.
Crédit Agricole Italia
Storico

Cariparma sostiene "Giornaliamo"

Mercoledì 22 maggio 2013, con inizio alle ore 9:15, presso il Campus Cariparma Crédit Agricole (via S. Bartolomeo, 40 - Piacenza) si è tenuta la premiazione delle Scuole secondarie di 1° grado e degli Istituti comprensivi che hanno partecipato alla seconda edizione di "Giornaliamo" - Rassegna 2012/2013, promossa dal C.I.D.I.S. (Centro di Informazione e Documentazione per l’Innovazione Scolastica e formativa), con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale e con il sostegno di Cariparma Crédit Agricole.