Comunicati stampa

Crédit Agricole Italia
Crédit Agricole Italia

Cariparma Crédit Agricole e SACE, 150 milioni di euro per l’export delle aziende Agroalimentari del Padiglione CibusèItalia

Si è tenuto oggi, presso la terrazza del padiglione CibusèItalia ad EXPO, l’incontro promosso dal Gruppo Cariparma Crédit Agricole e Fiere di Parma dal titolo “Le strade verso i nuovi mercati. Sinergie tra Fiere, banche e imprese”. L’evento, al quale hanno preso parte i rappresentanti dei due soggetti promotori e importanti esponenti del mondo imprenditoriale, è stata l’occasione per presentare un’iniziativa congiunta con SACE a sostegno delle aziende del settore agroalimentare e un’anticipazione dell’Osservatorio sulle Filiere Agroalimentari effettuato da Nomisma.
Crédit Agricole Italia

Moody’s pubblica i nuovi rating: Cariparma unica banca italiana con rating A3 – miglior rating del sistema bancario italiano

L'agenzia Moody’s ha pubblicato lunedì 22 giugno 2015 i nuovi rating assegnati alle banche italiane a seguito della revisione della metodologia di calcolo. Sono stati infatti introdotti nuovi elementi valutativi per permettere di cogliere in anticipo i segnali di eventuali default e i riflessi sulle diverse classi di creditori delle banche. Tra le principali modifiche figura l’eliminazione del “cap” del rating delle banche rispetto a quello dello Stato di origine introdotto nel 2007.
Crédit Agricole Italia

Evoluzione struttura organizzativa del Gruppo Cariparma Crédit Agricole

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole comunica alcuni interventi sulla struttura organizzativa dell’istituto, deliberati dal Consiglio di Amministrazione su proposta dell’Amministratore Delegato del Gruppo Cariparma Giampiero Maioli. Il nuovo assetto prevede la costituzione di due poli di governo.
Crédit Agricole Italia

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole e Confagricoltura partner per l’accesso al credito

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole e Confagricoltura hanno sottoscritto oggi un accordo nazionale volto a favorire le aziende agricole e agroalimentari nell’accesso al credito e nella realizzazione di progetti di crescita e sviluppo. La partnership è stata siglata alla presenza di Ariberto Fassati, Presidente del Gruppo Cariparma Crédit Agricole, di Hughes Brasseur, Direttore Generale Vicario del Gruppo Bancario, e di Mario Guidi, Presidente di Confagricoltura.